Domenico Bartolone

All’anagrafe Domenico Emanuele Bartolone, nato e cresciuto nella città che amo, Palermo. Sono un artigiano con la passione della musica e mi piace collezionare articoli vintage originali, ed è proprio grazie a quest’ultimo hobby che divento, circa due anni fa, un fotoamatore con l’acquisto di una Olympus Trip 35. Una vecchia, ma straordinaria compatta a pellicola degli anni 70′.
Anche se prevalentemente ormai scatto in digitale, a volte rimango sorpreso da alcuni scatti in analogico, grazie al fascino senza tempo della grana.
Adesso sono nel pieno della sperimentazione ed alla continua ricerca del proprio stile fotografico. Amo fotografare la mia famiglia, soggetto che si ripete spesso nelle mie fotografie, mi piace la street e i paesaggi urbani. Credo che la fotografia, tra i vari linguaggi artistici, sia quella che ha meno bisogno di dare spiegazioni, anche se l’arte in se non dovrebbe mai darne.
Cosa voglio trasmettere con la mia fotografia? Beh, ancora non mi è chiaro, credo che questo si noti nei miei scatti, perchè mi sento come ancora all’inizio di un percorso, cercando di imparare e sperimentare il più possibile nel frattempo, godendomi nella mia più totale libertà da fotoamatore, l’esperienza fotografica